chiudi
Login






Passoword dimenticata? Clicca qui



Domande frequenti

Perché scegliere vendienergia.it?
Per darti la possibilità di accedere al mercato elettrico e trovare il miglior acquirente per la tua energia, massimizzando i tuoi ricavi grazie all'unione dell'offerta con altri produttori come te.

Come posso uscire dal Ritiro Dedicato?
I produttori che vendono la propria energia al GSE sono liberi di decidere in qualunque momento di uscire dal Ritiro Dedicato, recedendo dalla relativa convenzione. La procedura, attivabile in maniera semplice dal sito del GSE, richiede pochi minuti: venidenergia.it ti seguirà passo dopo passo.

Posso rientrare nel Ritiro Dedicato dopo esserne uscito?
Il GSE è tenuto a riammettere al Ritiro Dedicato i produttori che ne fanno richiesta purché siano trascorsi almeno 12 mesi dall'uscita. Se alla scadenza del tuo contratto con vendienergia.it deciderai di rientrare nel Ritiro Dedicato noi ti assisteremo senza costi aggiuntivi.

Cos'è un contratto bilaterale?
Un contratto bilaterale è un rapporto contrattuale fra un produttore di energia e un grossista nel quale il primo si impegna a cedere, e il secondo a ritirare, l'intera produzione relativa a un determinato impianto fotovoltaico. Le condizioni di ritiro sono regolate dal gestore della rete, mentre le condizioni di pagamento e i corrispettivi vengono decisi dalle due parti liberamente.

Il contratto bilaterale che mi propone vendienergia.it è bancabile?
Tutti i contratti bilaterali che vendienergia.it propone ai suoi clienti sono bancabili, poiché le controparti sono solo grossisti conosciuti nel mercato, il testo del contratto è stato validato da un consulente legale la cui reputazione è riconosciuta dal sistema bancario, prevedono termini e condizioni in linea con la prassi del mercato e soprattutto prevedono una garanzia bancaria a prima richiesta a garanzia dei pagamenti da parte del grossista.

Come posso scegliere fra PREZZO FISSO, PREZZO ZONALE + PREMIO o PREZZO INDICIZZATO?
Ciascuna delle opzioni di prezzo che vendienergia.it propone è finalizzata a un obiettivo preciso: la stabilizzazione dei ricavi con il PREZZO FISSO, il maggior guadagno con il PREZZO ZONALE + PREMIO, l'opportunità di scommettere sull'andamento del prezzo del gas con il PREZZO INDICIZZATO. Se vuoi essere contattato per un confronto con il nostro staff scrivici a info@vendienergia.it.

Ultime notizie

16/09/2015

vendienergia.it intervistata al "Vivaio delle Idee" di Expo Milano 2015

Su Rai 3 è andata in onda l'intervista al nostro Amministratore

10/06/2015

vendienergia.it vince il premio come migliore start up per Expo Milano 2015

vendienergia.it ha vinto il premio come migliore start up per Expo Milano 2015 e presenterà il servizio presso il Padiglione Italia

16/03/2015

vendienergia.it è on line

vendienergia.it è il primo aggregatore di produttori di energia green ed è la vera alternativa al RID per i produttori da fonti rinnovabili che si vogliono affacciare al mercato, riducendo i costi e massimizzando i ricavi della propria produzione elettrica